Insegnare la sostenibilità nella pratica

A chi?

Agli adulti e non ai bambini. Sono gli adulti che qui e ora possono fare la differenza. Sono loro che insegnano e forniscono gli esempi da seguire. Sono loro che hanno il potere di cambiare e lasciare qualcosa ai loro figli e nipoti.

Perché?

Perché solo se impariamo a conoscere che vi sono alternative agli strumenti, ai cibi e ai comportamenti che giornalmente utilizziamo, mangiamo e attuiamo possiamo fare la differenza e migliorare noi stessi e l'ambiente in cui viviamo, migliorare la nostra salute e quella dei nostri figli ed essere anche più sereni.

Come?

In tantissimi modi, è talmente tanto quello che c'è da fare che chiunque oggi può veramente fare qualcosa. Noi abbiamo scelto di iniziare a pulire Altopascio dai rifiuti abbandonati dai cittadini lungo le strade nella speranza che tutti vogliano unirsi a noi e per far capire che si può cambiare e vivere in un bel mondo se solo si vuole. Non c'è necessità di andare a camminare lungo le strade di altri comuni perché teniamo belle pulite le nostre e possiamo camminare con soddisfazione e vanto anche lungo le nostre strade.

Abbiamo che scelto di insegnare alla persone come essere sostenibili a casa e a lavoro attraverso corsi gratuiti.

Vogliamo creare un GAS: un gruppo di acquisto solidale.



E tu?

1. Aiutaci a fare le raccolte dei rifiuti abbandonati

2. Quando vedi qualcuno gettare qualcosa a terra abbi il coraggio di dirgli che sta sbagliando

3. Pensa a cosa stai comprando

4. Pensa che anche dove viviamo è un bel posto solo che bisogna impegnarsi a tenerlo pulito

5. Aiuta ed ascolta gli altri